giovedì 17 luglio 2014

Letture da ombrellone
Ciao ragazze! Non mi sembra neanche che sia tempo di vacanze per via di questa estate strana, ma la stanchezza c’è, e la voglia di staccare un attimo pure. Così, rilassandomi rilassandomi ho fatto finta di essere sotto l’ombrellone e mi sono gustata Demoni e Piaceri di Emma Holly. 



Un po’di sconforto mi è venuto già quando ho visto che si trattava di 3 racconti; non posso proprio dire che il racconto sia il mio genere preferito. 
Le storie d’amore hanno per protagonisti umani e Yama, creature in parte simili in parte diverse dagli uomini normali. Al primo racconto darei un bel 7, anche se il protagonista maschile è stato tratteggiato un po’ troppo rigido. Avete presente un baccalà? Bah, sarà che questi Yama hanno poco senso dell’umorismo.
Il secondo merita appena la sufficienza, direi un 6 stiracchiato. Lei è una scienziata Yama e lui la povera cavia da laboratorio. Ma l’idea di una donna che riesca a prendere in braccio il suo uomo senza nessuno sforzo non mi sembra poi tanto accattivante.
Il terzo secondo me prende un 7 più, mi è sembrato un  po’ più movimentato, c’è questa regina Yama che si circonda di uomini, (ha addirittura un harem!) ma ovviamente lei va a scegliere il figlio del re suo acerrimo nemico.

Nel complesso una lettura svagante, rilassante ed estiva, consigliata se non avete troppe pretese e volete divertirvi un po'! 

Nessun commento:

Posta un commento