sabato 19 novembre 2016

Bad Days di Antonella Senese

Buongiorno ragazze! oggi voglio parlarvi di Bad Days, romanzo autoconclusivo di Antonella Senese. Guardate che bella cover che ha:
Il Romanzo come dicevo è autoconclusivo pur essendo inserito in una serie di quattro volumi che si chiama Four Days Series, dedicata a un gruppo di ragazzi che vivono a Dublino, gestiscono un pub e fanno musica insieme. I romanzi descrivono il loro mondo, le loro storie, i loro amori. E siamo arrivati al terzo.

La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questo romanzo con occhio clinico è stata che in realtà la storia è molto semplice, si snoda attorno a un ostacolo, all'apparenza insormontabile, che separa Jason da Alex. Tutto qui. Non ci sono storie complicate alle spalle o macchinazioni intricate, solo questa semplice e lineare situazione difficile. Su questa l'autrice costruisce un mondo fatto di sentimento ed emozioni davvero coinvolgente. Il sentimento è davvero tanto, e potrebbe infastidire chi ama trame più dinamiche. A me devo dire è piaciuto molto questo modo intenso di condurre la narrazione, ci vuole parecchia bravura per raccontare molto con poco.
Insomma li ho apprezzati tutti e tre fino ad oggi e aspetto con ansia il quarto. Sono felice che autrici italiane siano così brave! Per me merita il massimo delle stelle
Cliccate qui se volete acquistare il suo romanzo su Amazon.
Buona domenica!!!

Nessun commento:

Posta un commento