domenica 22 novembre 2015


The Shadow
di J.R. Ward
un romanzo della Confraternita del Pugnale Nero





ATTENZIONE SPOILER!!!
Niente fazzoletti per me nella lettura di questo libro, proprio no. E meno male, perché odio piangere nei pochi momenti liberi e di svago che posso permettermi, anche per questo scelgo sempre letture che abbiano il lieto fine.
Ovviamente sto parlando, come si evince dall'immagine, dell'ultimo volume della stra fortunata saga della Confraternita del Pugnale Nero che la Ward dedicata alle Ombre, due bei fratelloni mori che non sono né Vampiri, né Simpath, ma Ombre appunto. La mia fortuna è stata non essere proprio una fanatica della coppia Trez/Selena. Inutile fare giri di parole, lei purtroppo non ce la fa e muore, poveretta, lasciando Trez nella più cupa disperazione. Ma non me. Pazienza, amen, pace: se qualcuno doveva morire per saziare la sete di reale autenticità nella narrazione di zia Ward, meglio che sia stato qualcuno per il quale non ho tenuto in maniera sfegatata.
Anche se il romanzo è dedicato alle Ombre, bisogna ammettere che compaiono tanti ma proprio tanti altri protagonisti. Il parco personaggi sta diventando davvero importante, il che è un bene anche se delle volte viene il sospetto che siano forse un po' troppi. Insomma, direi che siamo quasi al limite.
Ovviamente la mia classifica personale di gradimento vampiri vede sempre in alto Rhage e subito dopo in posizione di vantaggio Xcor. Aspettiamo il seguito, che so già mi riempirà di entusiasmo!






Nessun commento:

Posta un commento