sabato 17 gennaio 2015

Uno splendido sbaglio

Uno splendido sbaglio
Jamie McGuire
Ecco la mia ultima lettura, questo piacevole new adult dell'autrice del fenomeno "Uno splendido disastro". Ogni tanto un libro con protagonisti giovani mi ci vuole, mi fa rispolverare un sentimento fresco e potente come l'innamoramento e mi dà una scarica di emozioni fortissima.
Questa è la storia di Trenton e Cami. Lei proviene da una famiglia problematica in cui il padre picchia la madre e fa il padrone con i figli. Lui appartiene alla famosa stirpe Maddox di conquistatori e affascinanti rissosi. I Maddox sono quelli che iniziano le liti e le finiscono, sempre. Lei fa la barista e lui lavora in un negozio di tatuaggi. Cami ha già un fidanzato, sempre assente e concentrato sul proprio lavoro, Trenton la vuole pazzamente e le sta alle costole ogni minuto. La corteggia, la vizia, prima solo come amico, ma fin dalle prima pagine sappiamo tutte che l'amicizia con Trenton Maddox non può esistere.
La storia è tenera e scorre benissimo tra alti e bassi fra i due; mi ha infastidito un po' il fatto che nel romanzo tutti bevano moltissimo, a tutte le età a tutte le ore, e che il bere sia prospettata come una cura per tutti i mali e i momenti difficili della vita. Messaggio sbagliato! Il finale a sorpresa invece mi è piaciuto tantissimo e mi ha commossa. Per me sono 4 stelline. Leggete, leggete!!!

Nessun commento:

Posta un commento